http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Ricerca sui sedimenti provenienti da un invaso naturale per la produzione di antroposuoli (suoli ricostituiti) Ecostemi - Università Cattolica Piacenza (Facoltà di Agraria)

Ecosistemi, nel proprio sito sperimentale, ubicato in località Borghetto, ha condotto un’importante ricerca mirata alla trasformazione in suoli fertili ricostituiti (Antroposuoli) dei sedimenti dragati da una diga montana dell’appennino lombardo: lo studio è condotto insieme al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari (Prof. Marco Trevisan – Dott.ssa Chiara Cassinari). I sedimenti sono stati prodotti dopo una serie di prove sperimentali di laboratorio per determinare le tipologie di dosaggio e le modalità di trattamento dei sedimenti.

La realizzazione di parcelle sperimentali nell’area Ecosistemi ha portato risultati di forte interesse per lo sviluppo della tecnologia.

 

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.