http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Ecosistemi all’inizio della progettazione di una propria proposta di ripristino di un suolo degradato

Ecosistemi è agli inizi di un grande intervento di riqualificazione di un’area degradata; come viene descritto nell’articolo qui sotto riportato dal quotidiano locale Libertà, m.c.m. Ecosistemi opererà su un proprio progetto mediante il nuovo impianto di trattamento e di ricostituzione del suolo. L’impianto, realizzato grazie alle ricerche e agli studi effettuati con l’apporto della Regione Emilia Romagna, consentirà la lavorazione di una vasta superficie presente nel comune di Piacenza
Il sito può essere considerato un vasto campo di prova per la prima iniziativa d’intervento diretto nella lotta alla desertificazione e al degrado del suolo nel quale verrà effettuato un intervento diretto di trattamento dell’intero terreno. Le azioni verranno svolte seguendo accurate ricerche sull’ecologia del terreno, sulla chimica ambientale del suolo e sulla rivegetazione dell’intera area.

 

 

Allegato: Articolo Libertà 14/08/10

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.