http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Laboratori Ecosistemi - Unità di Laboratorio Mobile per analisi ambientali nel settore bonifiche siti contamiati, messa in sicurezza d'urgenza e d'emergenza

Dall’aprile 2021 è attiva l’Unità Mobile dei laboratori Ecosistemi: grazie a questo nuovo mezzo potranno essere eseguite le analisi in situ su numerosi parametri chimici in differenti matrici ambientali (suolo, acqua e aria).

Il laboratorio mobile è equipaggiato con tutta la strumentazione necessaria per la determinazione dei più importanti parametri chimici ambientali tra cui: Idrocarburi C<12, C>12, BTEXS (Benzene, Toluene, Etilbenzene, Xilene, Stirene), MTBE (Metil t-butil etere), IPA (Idrocarburi policiclici aromatici), applicando i Metodi Ufficiali Nazionali ed Internazionali (EPA, UNI, ISO).

Il laboratorio mobile fornisce i servizi di campionamento e analisi in campo e diviene uno strumento fondamentale atto a fornire risposte veloci indispensabili per gli interventi di messa in sicurezza d’urgenza (MISU), d’emergenza (MISE) come pure nelle opere di bonifica programmati che necessitano di tempi di cantiere ristretti.

 

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.