http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Convegno sulla Land Degradation Neutrality

Il 19 settembre si è tenuto a Ferrara, in occasione dell'evento fieristicoRemTech Expo, il workshop"Land Degradation Neutrality. Stato dell'arte e implicazioni per i programmi di sviluppo rurale”. L’iniziativa, organizzata dal Centro di Politiche e Bioeconomia del CREAe dall’ISPRA, è inserita nell’ambito delle attività sull’uso sostenibile del suolo previste dal Programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020 (Progetto 5.1) del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo. Focusdell’evento è stato l’obiettivo di raggiungimento della Land Degradation Neutrality.

 Nel quadro più ampio delle azioni nazionali per l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, nel corso del workshop è stato presentato alle regioni e agli stakeholderlo stato dell’arte e l’evoluzione dei temi collegati alla gestione del territorioe del suolo con riferimento agli interessi del settore agricolo e agli aspetti ambientali. Ecosistemi ha presentato i risultati dell’intervento NEWLFE riscuotendo forte interesse e sono state fornite nuove opportunità sugli sviluppi della tecnologia della ricostituzione dei suoli.

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18541

 

 

Allegato: Locandina del Convegno

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.